Asilo e Scuola dell'Infanzia
I Nostri

In vista di obiettivi formativi internazionali, la Scuola NELLA VECCHIA FATTORIA offre all’interno del progetto didattico, un percorso di bilinguismo inglese con personale madrelingua, al termine del quale i bambini potranno affrontare senza alcuna difficoltà le scuole primarie con progetti Cambridge sempre più diffuse.

Il menù a 4 stelle è seguito dalla Pediatra interna alla struttura e preparato in sede, in grado pertanto di soddisfare esigenze alimentari particolari.

L’offerta si arricchisce di laboratori ludico/creativi pomeridiani aperti anche a bambini esterni e di supporto alla genitorialità con seminari tematici condotti da specialisti sulle tematiche più importanti (vaccinazioni, alimentazione, ortopedia,…).

Disponiamo inoltre di personale specializzato in grado di seguire alunni delle scuole primarie e medie con problemi di apprendimento. In estate, vengono organizzati CENTRI ESTIVI all’aperto con piscine fuori terra, approccio al calcio, al rugby, alla danza, all’equitazione, al golf . La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,00 da settembre a luglio.

Nella VECCHIA FATTORIA è anche presente nella scuola primaria Istituto comprensivo GOFFREDO PETRASSI, plesso ZANDONAI, per la gestione del servizio di doposcuola e annovera Convenzioni con le principali Aziende di Roma.

FESTE: Durante il fine settimana, nell’ampia ludoteca e nel Parco di cui è dotata la struttura è possibile ospitare feste di compleanno, battesimi e comunioni, con possibilità di prenotare per una intera giornata o scegliere tra la fascia oraria mattutina con brunch e la fascia pomeridiana.

Cucina e Alimentazione

La cucina è professionale e interna alla struttura. L’alimentazione, in linea con quanto previsto dalle autorità competenti, si basa sull'utilizzo di prodotti di prima qualità provenienti da fornitori di fiducia in zona. La cuoca prepara dei veri e propri “menù a 4 stelle” condividendo le sue personali ricette alle famiglie che ne fanno richiesta!

Specialisti in Sede

Una volta alla settimana è presente nella Scuola la pediatra sia per i bambini del Nido che per quelli della Scuola dell’Infanzia. Altri specialisti in sede ricevono su appuntamento, offrendo consulenze in materia di Assistenza psicopedagogica, Logopedia e Dermatologia, con servizi di prevenzione, diagnosi e terapia dei disturbi relativi alle discipline.