Il Gruppo

Ogni educatrice o professionista che opera nella Scuola è in possesso di un titolo professionale qualificato. Le educatrici condividono la metodologia didattica della Scuola, la visione del bambino come individuo all’interno della collettività, il rapporto con le famiglie e la collaborazione lavorativa.

Il gruppo educativo fa riferimento a una coordinatrice didattica sia per lo svolgimento del progetto educativo che per la condivisione di strategie psico-pedagogiche. La coordinatrice didattica sostiene le educatrici nella continuità del progetto, osserva i bambini nello sviluppo armonico sia individuale che collettivo, monitorizza l’andamento generale delle classi e svolge funzione di supporto genitoriale nel corso di tutto l’anno.

Il personale didattico segue nel corso dell’anno scolastico specifici corsi di formazione, compresi quelli relativi alle manovre di disostruzione e di primo soccorso pediatrico.

Ogni educatrice è a disposizione, previo appuntamento, per colloqui con i genitori, oltre ad essere sempre disponibile nel rapporto quotidiano.