Asilo Nido - Scuola Materna - Ludoteca

tel.: 06.33220472 - cell.:334.6440802

L’enuresi notturna, detta comunemente “pipì a letto” è un fenomeno naturale solo fino ai 5 anni. Dopo questa età può figurarsi come un disturbo che va compreso e opportunamente trattato.

La Pet Therapy, ad oltre 60 anni dalla sua formulazione, è senz'altro una realtà acquisita nel campo della psicologia che ha dimostrato come una serie di tecniche e metodi, più o meno strutturati e basati sulla vicinanza tra gli animali di compagnia (pets) e gli uomini possa migliorare la salute e il benessere psicofisico di questi ultimi.

Come spiegare un terremoto ai bambini? La domanda è diventata di drammatica attualità dopo gli eventi sismici verificatisi a fine agosto e poi a novembre 2016 nel Centro Italia. Riportiamo qui alcune risposte al riguardo da parte degli specialisti della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.

La Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale ha diramato alcune linee guida su come regolarsi con l'alimentazione dei bambini nella stagione estiva. Durante la quale, più che mai, è opportuno porre attenzione alla corretta distribuzione di nutrienti nella dieta, secondo il modello della piramide alimentare, nonché assicurarsi che la qualità degli alimenti e la loro combinazione e preparazione siano adeguate.

500 mamme di tutta Italia, con età compresa tra i 18 e i 50 anni, tra le quali il 54,94% con un solo figlio e il 35,57% con due figlie. E' il campione preso in esame da una nota azienda di alimentazione per l'infanzia e di un gruppo di mamme blogger per scattare la fotografia della condizione materna oggi, in particolare dopo il primo anno di vita del loro bambino.

Un farmaco per adulti non può essere somministrato ai bambini, anche se in misura ridotta. Lo sostengono gli esperti della Società Italiana di Ricerca Pediatrica (SIRP) che stanno svolgendo in questi giorni il loro Congresso a Chieti e che hanno inserito il tema della farmacologia pediatrica ad centro della discussione. È calcolato che in tutto il mondo, il numero dei farmaci in pediatria studiati espressamente per essere somministrati ai bambini è inferiore al 50%;

Mappa

Newsletter

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

© Copyiright 2016 Scuola Nella Vecchia Fattoria srl Via del Casale della Crescenza, 12 P. IVA e C.F. 06520581007
 Logo Pagine Sì!
Privacy Policy e Cookie